Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta scatole

ORDINE E ORGANIZZAZIONE - LE MEDICINE!

Immagine
Io per praticità le medicine le tengo in cucina, perchè in cucina? perchè è l'unica stanza sempre aperta (non è il bagno che può essere occupato) e ha dei mobili abbastanza alti e capienti da poter contenere più cose rendendole accessibili a noi adulti ma difficilmente accessibili ai bambini. Le medicine prima erano sul secondo ripiano di un pensile ma era un casino, raggiungere quelle sistemate "dietro" era un'impresa titanica, si doveva  - salire su una sedia,  - svuotare tutto  - rimettere a posto tutto... Dovevo trovare una soluzione e dopo intere serate passate su pinterest (dove trovo la maggior parte delle idee!!) ecco la soluzione per noi. 3 contenitori di plastica, il primo "adulti", il secondo "bambini", il terzo "p.s." nella prima scatola ci sono farmaci solo per noi adulti (periodicamente controllo le scadenze e la loro utilità) nella seconda scatola solo i farmaci per i bambini (poche cose eh... tachipirina, sciroppo ...