Post

lavori in corso parte 2 di xxxxxxx

Immagine
 sono a buon punto.. anche se non sembra... ma hanno già finito di posare il nuovo impianto elettrico ed idraulico! devono solo tirare i fili e fare il sottofondo (o come la definisce qualcuno, la soletta) fatta quella possono passare ai muri e porte e finestre e una volta asciutto il fondo possono pavimentare e chiudere! (e ridarci casa nostra...)

ikea...

Immagine
sabato pomeriggio siamo andati all'ikea per comprare lo scaffale per la cantina e abbiamo deciso di prendere le cose "piccole" subito in modo da dover poi prendere all'ultimo solo le cose voluminose... cmq, tra le cose piccole prese ci sono: ABAT JOUR PER I COMODINI DELLA CAMERA DA LETTO: COPRIPIUMINO MATRIMONIALE (E RELATIVO LENZUOLO CON ANGOLI BIANCO) FARETTI A 3 LUCI PER L'INGRESSO PLAFONIERA A FORMA DI SOLE PER LA CAMERETTA TOVAGLIETTE AMERICANE PER COLAZIONE, ALZATA PER FRUTTA/DOLCI, LAMPADARIO PER CUCINA Il nostro carrello era più o meno così:

Lavori in corso parte 2 di infinite...

Immagine
cassetta di scarico del gabinetto del bagno grande e attacchi per bidet per qualche strana ragione non riesco a ruotare la foto qua sotto ma è scarico e bidet del bagno piccolo nella foto sotto si vede la sala giochi e la porta d'ingresso alla zona notte (vista dalla sala da pranzo) queste sono le tracce nella cameretta dei bambini le tracce nella sala giochi Non sono riuscita a fotografare altro perchè sono andata di sera, era buio e non c'è corrente in casa...  ma i lavori procedono (e anche bene direi) a presto con i vari aggiornamenti!

LAVORI IN CORSO

Immagine
Questa è la condizione di casa nostra... questo video è stato girato giovedì scorso... attualmente non ci sono più pavimenti nè piastrelle di rivestimento in nessuna stanza della casa... il che è assolutamente un bene... sebbene soffra un pochino a vedere casa distrutta in questo modo... ovviamente non vediamo l'ora di vederne la ricostruzione e di poterci entrare...  a presto!

trasloco

Immagine
questo trasloco è difficile, faticoso, impegnativo moralmente e fisicamente... il tutto corredato da Riccardo con febbre alta e tosse... IL BOX il soggiorno la camera da letto prima durante... mobili vari spostati in giro per casa la nostra povera tartaruga Una faticaccia, soprattutto per chi ci ha smontato e portato via tutti i mobili (e il frigorifero che solo lui pesava 300 kg) la cucina, venerdì sera prima che venissero a smontarla.. e che mi allagassero i pavimenti con l'acqua calda (ma questa è tutta un'altra storia) Ma... è finito... (quasi) sono rimaste proprio due cose di numero... e domani consegneremo le chiavi ai nuovi proprietari davanti al notaio. Nella casa in cui andremo ad abitare la sig.ra aveva un paio di mobili interessanti... uno è questo: e la sig.ra ce lo ha lasciato!!!! sono davvero felice, mi piaceva e speravo non se lo dovesse portar via! poi quasi sicuramente lo farò riverni...

è venerdì...

Immagine
ed è un venerdì un po' particolare, perchè questa sarà l'ultima notte in cui dormirò a casa mia, e mi appresto ad un week end lungo e incasinato in cui finiremo di smontare pulire e svuotare la casa... le mie cose preferite di questa settimana sono state poche... anche perchè sono stanca e forse a causa di questa stanchezza riesco a captare poco sicuramente però c'è il progetto della cucina: non mi stanco mai di guardarlo e immaginarmela fatta e finita! e tra i preferiti c'è questo telefilm: bello bellissimo, merita davvero! sono arrivata alla quarta stagione (ovviamente su netflix) e non vedo l'ora di vedere come prosegue! tra le cose non preferite invece sicuramente ci sono gli scatoloni... non ne posso più, ormai me li sogno anche di notte e questa fastidiosa sensazione di schiacciamento dovuto ai troppi impegni che si accavallano e si intrecciano e mi sembra di non avere mai abbastanza tempo per fare tutto... ma... arriveremo alla fine e s...

LA CUCINA!

Immagine
Il periodo non è dei migliori e il tempo per scrivere sul blog si è praticamente annullato, ma non potevo resistere dovevo mostrarvi i dettagli del progetto della cucina nuova!!! Questo è il progetto della cucina! Le ante saranno tutte effetto legno, tranne due ante orizzontali dei pensili che saranno in vetro. il dettaglio di colore e forma dell'anta è questo: L'effetto nell'insieme è più o meno questo: ovviamente senza le ante azzurre... altri dettagli che volevo mostrarvi sono del top che ho scelto che è questo: E' bellissimo, bianco alto 6 cm e con questo effetto "sberluccicoso" e ultimo dettaglio che per me era davvero una chicca in più... è il piano cottura!!!! eccolo: non vedo l'ora di potervela mostrare montata (fine febbraio) nella mia casa nuova!!! a presto!