La fascia porta bebè

Le conoscete? io le adoro... tutte!
Ne ho molte, diverse e con usi diversi... Ho iniziato con un MeiTai quando è nato il mio primo figlio e mi sono trovata talmente bene che ho deciso di provarne altre, così ho provato la fascia ad anelli con il mio secondo e quando è nato il terzo mi sono proprio sbizzarrita... con lui ho usato una fascia lunga elastica per i primi mesi, fantastica, tempo di legarlo e si addormentava, non importa quanto forte urlasse, quanto le coliche gli dessero fastidio, come finivo di legarlo si coccolava e si calmava! Mia mamma mi ha confezionato un nuovo MeiTai, apposta per lui, rivisitato perchè l'abbiamo un po' adeguato alle nostre esigenze, spalline più large e più lunghe, fascia in vita non imbottita...
Poi una mia cara amica mi ha regalato un onbuhimo autoprodotto, spettacolare, comodo ma con i bimbi più grandi, così l'ho usato con Francesco (4 anni!!) ed è davvero comodo (ora che Riccardo ha 18 mesi ogni tanto lo uso anche con lui...)!! Ho poi comprato un Ergobaby in vista di una vacanza in montagna... l'ErgoBaby non è proprio una fascia ma è un vero e proprio marsupio ergonomico, ci tengo a specificare ergonomico perchè non tutti i marsupi lo sono.
Qual è la differenza? la seduta prima di tutto, una seduta ergonomica è larga perchè deve arrivare da ginocchio a ginocchio in modo che il bimbo stia seduto e non appeso dai genitali con le gambe a penzoloni!
e poi l'altezza che assume quando viene indossato, il bimbo deve essere ad altezza "bacio", il che vuol dire che la mamma chinando leggermente la testa deve poterlo baciare in fronte.
Ora ho ordinato dalla mia amica, che mi aveva regalato l'onbuhimo autoprodotto, una nuova fascia ad anelli, verde acqua con tasca...! sarà fantastica e me la porterò in campeggio quest'estate così se la sera vogliamo andare a fare una passeggiata me la porto in caso Riccardo si stanchi!
Vi ho incuriositi un po'? volete sapere le differenze?


Commenti

Post popolari in questo blog

...nel week end...

Giochi e Condivisione

TANTI PROGETTI... NESSUN INIZIO...