...Decisioni difficili...

Sabato pomeriggio tutti felici ed emozionati siamo partiti con la macchina per andare a prendere il nostro cucciolone Sherlock, un amore di cane, bellissimo, bianco, riccio, una pecora praticamente!
Supercoccolone con noi e con i bambini, giocava, rubava le ciabatte faceva pipì per terra... tutte le cose che fanno i cani insomma e lo adoravamo!
Certo all'inizio ci siamo trovati un po' spiazzati soprattutto perchè nessuno di noi aveva mai avuto un cane e non avevamo idea davvero di cosa comportasse tenere un animale in casa... ma insomma erano tutte difficoltà che sapevamo che con il tempo si sarebbero azzerate... ma ad una cosa non eravamo preparati... domenica sia io che mio marito iniziamo ad avere difficoltà a respirare... mi bruciavano gli occhi... mi sentivo il pelo in gola... marito idem... ma lui è andato avanti tutto il giorno con il ventolin (broncodilatatore), così ci siamo seduti a tavolino con i bimbi e abbiamo dovuto prendere la più difficile delle decisioni... dobbiamo riportare Sherlock al rifugio... ci sono state lacrime molte lacrime... da parte mia e dei bambini... ma con le allergie non si scherza soprattutto se prendono all'apparato respiratorio..
adesso... marito sapeva bene di essere allergico ai cani anche se forse non ci aspettavamo che fosse allergico anche al lagotto (cane anallergico per eccellenza) ma che potessi essere allergica anche io è stata una sgradevole sorpresa... finchè sempre marito mi ha fatto notare che avevo gli stessi problemi anche gli ultimi anni di vita del gatto che viveva da mia mamma... perciò ora credo che giusto per scrupolo andrò a fare i test allergologici...
Sherlock, meraviglioso lagottino sei stato il nostro cane solo per un giorno ma ci manchi come se avessi vissuto con noi da sempre.

Commenti

Post popolari in questo blog

...nel week end...

Giochi e Condivisione

TANTI PROGETTI... NESSUN INIZIO...