BACK TO SCHOOL - Siete pronti?

Ancora 2 giorni e ricominciano le varie scuole...
il primo ad iniziare è RICCARDO che partirà come cucciolo della scuola materna, una nuova emozionante avventura per il mio leoncino (che niente meno è anche il contrassegno che gli è stato affidato dalla maestra!)
Siamo pronti a vedere lacrime e sentire strilli, pronti a vederlo addormentarsi durante la merenda stanco e disfatto dalla mattinata a scuola e pronti a vederlo crescere con il suo grembiulino bianco, la sua cartelletta per i disegni e le ciabattine che si è personalmente scelto e provato!

Da venerdì inizierà anche FRANCESCO, 1° elementare... no, non sono pronta a veder andare il mio piccolo a scuola, con lo zaino, quello vero!
Francesco è cresciuto così in fretta, un perfetto fratello di mezzo, quasi alla pari con Jacopo, dolce e servizievole con Riccardo.
Mi ha promesso che lui farà sempre i compiti, e che prenderà sempre i voti migliori, io gli ho chiesto solo di stare sempre attento e di imparare tutto quello che riesce ad imparare dalla scuola, perchè tutto ciò che vive adesso gli resterà dentro per tutta la vita.

Da lunedì 14 invece sarà il turno di JACOPO, 2° elementare, parte spavaldo, sicuro di sè, in un luogo che già conosce con degli amici che hanno trascorso già un anno insieme a lui e con la consapevolezza di ciò che lo aspetta, ma felice e sereno, perchè quello è il suo dovere, andare a scuola, studiare e imparare e lo fa con gioia, con grinta, tenacia e sicurezza, il mio ometto che spesso (forse troppo) fa il papà con i suoi fratelli, pretendendo di insegnargli come va il mondo... inventando le risposte se non le sa, il mio dolce Jacopo... che prova a fare il duro... ma quegli occhi e quel sorriso l'ingannano sempre.

Buon anno piccoli miei e buon anno a tutti i piccoli del mondo che inizieranno in questi giorni il loro primo giorno di scuola!

Commenti

Post popolari in questo blog

...nel week end...

Giochi e Condivisione

TANTI PROGETTI... NESSUN INIZIO...