28/8/2017

(immagine presa da google)

Ormai i miei post riporteranno come titolo le date... che per me sono diventate importantissime, e che segnano il ritmo del nostro percorso...
ma veniamo alla data del titolo... 28 agosto... cos'è successo?
ci hanno convocati i carabinieri del nostro paese, alle 7  di sera siamo andati in caserma dove ci hanno chiesto conferma sui nostri data anagrafici, sul nostro stato di famiglia, ci hanno chiesto dove lavoriamo e quanto è il nostro stipendio, se la casa dove abitiamo è di nostra proprietà e se abbiamo altri redditi oltre quelli dichiarati...
una bella stretta di mano e si sono scusati per il disturbo avvisandoci che in caso servissero altre informazioni ci avrebbero dovuti ricontattare... e in poco meno di 10 minuti è finito il nostro colloquio con il brigardiere!

Non posso esprimere quanto sia immensamente grata e felice per aver incontrato fin'ora persone gentili e a modo che ci hanno parlato, spiegato e fatto domande con estrema delicatezza, con professionalità e con una velocità spaventosa che va ben oltre le nostre più rosee aspettative.

Il 28 agosto dopo essere tornati a casa ci siamo anche iscritti al corso pre-adottivo che inizia il 4 di settembre (lunedì) la sera per una durata di circa due ore... ogni lunedì sera per 5 lunedì consecutivi saremo impegnati con questo corso, finito questo verremo convocati per i colloqui con assistenti sociali e psicologi, ci siamo, siamo in ballo... e allora balliamo!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

...nel week end...

Giochi e Condivisione

TANTI PROGETTI... NESSUN INIZIO...