Quest'anno anche Francesco fa basket e le giornate impegnate sono sempre di più, così ho deciso di fare la spesa da sola (o con i bambini) nell'unico giorno della settimana in cui non hanno un corso sportivo, e cioè il martedì. Le mie settimane quest'anno funzionano più o meno così: lunedì - scuola (8-15.45/8.40-15.30) basket Francesco (17-18) martedì - scuola (8-15.45/8.40-15.30) spesa mercoledì - scuola (8-13.15/8.40-15.30) basket Jacopo (17-18.30) giovedì - scuola (8-15.45/8.40-15.30) basket Francesco (17-18) venerdì - scuola (8-13.15/8.40-15.30) basket Jacopo (17-18) sabato e domenica - scatoloni scatoloni e ancora scatoloni.... ad aiutarmi a gestire la settimana c'è questa bellissima lavagna comprata su Dalani per scrivere uso dei pennarelli a gesso liquido della Stationery Island comprati su amazon, è comoda, i pennarelli sono colorati perciò ho diviso i bambini per colore (Francesco azzurro, Jacopo giallo e Riccardo verde) e ho il mese a colpo d...
week end di scatoloni e sacchi neri... tra sabato e domenica siamo riusciti a svuotare quasi tutta la camera da letto (e parte anche delle altre stanze) ho diviso le scatole (più o meno) per categorie e sottocategorie -dove andranno nella casa nuova * cosa c'è dentro (tutte le tovaglie insieme, tutte le lenzuola insieme ecc ecc) sabato sono venuti fuori 7 scatoloni e 1 sacco nero ma domenica la situazione si è letteralmente ribaltata ed il risultato è stato questo qui: ben 3 sacchi neri e solo uno scatolone e qualche trapunta insacchettata... (la scatola bianca sotto le trapunte è una scatola di tessuto che contiene pannolini lavabili!!!)
Eccoci, sono pronta a mostrarvi come ho sistemato tutti i giochi dei miei bimbi, ho comprato un mobiletto bianco a "scaletta" con i cassetti/contenitori: Ho cercato su internet le foto dei giochi che avremmo messo nei contenitori le ho stampate e con lo scotch trasparente largo le ho attaccate sul frontale di ogni contenitore (tranne uno lo so... ) nei contenitori bassi ci sono "didò, pennarelli, sabbia cinetica, puzzle sfusi", in quelli alti ci sono "macchinine, trenino di legno con pista, draghetti e personaggi vari, piccoli giochi di società che usano più frequentemente" A parte oltre al mobile sono rimasti pochi giochi che ho sistemato così:
Commenti
Posta un commento