Riepilogo di un weekend di fuoco...
Sabato mattina di pulizie... casa grande, tante ore... ci ho messo ben 2 ore e mezzo per pulire i bagni, passare aspirapolvere in tutta casa, lavare i pavimenti in tutta casa e pulire i vetri in cameretta e nel bagno grande (il bagno piccolo per fortuna non ha finestre...)... ho ancora mille milioni di cose da pulire e sistemare ma era ora di preparare il pranzo... soprattutto visto che avevo ospite a pranzo mia suocera!
La fortuna di sabato è stata che c'era un bel sole e in casa entrava una luce da favola, il salone era pulito e luminoso... ovviamente l'impressione data è stato ottima!
Sabato pomeriggio dopo aver giocato un paio d'ore in terrazzo ci siamo rilassati un attimo sul divano prima di andare alla partita di basket... e qualcuno... ops... si è addormentato!
Durante la partita Francesco ha corso e saltato in cima alle tribune.... ed era talmente sudato che i capelli "dove li mettevi stavano..."
La squadra di Jacopo ha vinto la partita alla grande!
Un'amica mi ha portato un regalo meraviglioso, questa bellissima statua di Buddha, la adoro e in sala ci sta davvero davvero bene!!!
E così finisce il mio sabato, con una partita vinta, tre omini sudati da docciare, un veg burger e un film sul divano tutti insieme (p.s. Jacopo e Francesco hanno guardato il film, io e Riccardo ci siamo addormentati)
Domenica mattina, dopo aver dato una sistemata alla casa sono uscita per andare a casa di un'amica, ho passato un'oretta con lei e i miei figli con i suoi, siamo stati davvero bene, tranquilli, rilassati, perfettamente a nostro agio... tornata a casa ho preparato il pranzo:
Queste sono simil-cotolette di pollo al forno, simil perchè non sono impanate con pane secco grattugiato o con quelle impanature da supermercato ma sono impanate con pane fresco tritato con rosmarino sale e olio e cotte in forno (io non mangio carne ma i bambini ne hanno mangiate due a testa)
Dopo pranzo altra partita di Basket (non ho potuto fare foto perchè ero a bordo campo) e torte:
minestra per cena, poi poca tv e nanna presto...
Questa mattina pronti per ricominciare la settimana:
Riccardo orgoglioso del suo nuovo smanicato (regalo di un'amica)
e la mia colazione in ufficio (non ho fatto in tempo a farla a casa...), cappuccio di soia alla cannella e croissant alla marmellata:
Buona settimana!!!








Commenti
Posta un commento