La Casa

ma quanto deve essere grande una casa per accogliere 5 persone... no perchè pare che fino a 4 persone (genitori+2 figli) è tutto ok, rientra tutto nella normalità... ma dal terzo figlio in poi sei una specie di alieno che viene da uno strano pianeta e tutti si chiedono, ma questi in che condizioni vivono?
Casa mia da quando è nato il terzo non è cambiata molto... anzi no... è cambiata in meglio, è molto più ordinata, organizzata e libera... ho imparato l'arte del Decluttering (eliminare il superfluo) e mi impegno per migliorarla sempre di più... ma è vero, una casa dove vivono più persone di cui la maggior parte sono bambini che corrono e giocano deve essere ben strutturata e organizzata.
casa mia è un tre locali di circa 100 mq, è una casa degli anni '60 quindi camere grandi bagno minuscolo (e uno solo!).
Abbiamo una cucina abitabile e una zona giorno discreta, abbiamo lasciato la camera più grande ai bambini e ci siamo tenuti la camera più piccola (dove cmq ci sta un letto con i suoi 2 comodini, un armadio a 6 ante e ben 2 cassettiere) e poi un solo piccolo bagno con vasca piccola e doccia...

A casa nostra ci stiamo bene ma c'è stato un periodo (in cui il caos aveva preso il sopravvento e cercava di mandare a rotoli la mia organizzazione) in cui ci eravamo convinti che dovevamo cambiare casa, magari per una con un piccolo giardino... e ci abbiamo anche provato (tant'è che casa nostra è ancora in vendita) ma non c'è niente da fare, non è un buon momento, il mercato è fermo c'è la crisi... insomma... le solite frasi da agente immobiliare, perciò abbiamo deciso che appena scadrà il mandato dell'agenzia non lo rinnoviamo e restiamo a vivere qua, nel nostro appartamento da circa 100 mq, e come si dice, in una casa piccola i cuori sono più vicini... magari faremo qualche lavoretto, stavamo pensando di recuperare un secondo bagno in una camera, si può fare a quanto pare...
volevamo anche tirare giù il muro che c'è tra cucina e soggiorno e fare un ambiente unico grande e luminoso in modo che io possa cucinare e tenere sott'occhio i bimbi contemporaneamente... ma è tutto in fase di progettazione.

vi terrò aggiornati durante la progettazione degli spazi e i lavori!

Commenti

Post popolari in questo blog

...nel week end...

Giochi e Condivisione

TANTI PROGETTI... NESSUN INIZIO...