La tecnologia...aiuta...

Ho tanti aiuti in casa (e non mi riferisco ai miei ometti...), non posso permettermi una donna delle pulizie nè una cuoca ma devo dire che mi arrangio bene, a parte organizzare le pulizie con "un po' tutti i giorni" e "una stanza alla settimana" (vi spiegherò meglio) e organizzare i menù settimanali, la tecnologia accorre in mio aiuto!
come? con il Roomba della Irobot che è diventato fondamentale, io la mattina prima di uscire di casa con la ciurma tiro su sedie e seggioline e lo faccio partire, la sera quando torno il pavimento (tappeto compreso) è tutto aspirato e il Roomba è tornato al suo posto a ricaricarsi, lo sforzo più grande è quello di doverlo svuotare quotidianamente e una volta alla settimana pulire le spazzole sotto!
La sera poi quando torno prendo la scopa a vapore e la passo in quasi tutte le stanze (a seconda del tempo che ho a disposizione)!
Altri grandi aiuti li ho in cucina e sono il Bimby della Vorwerk e la Crock-Pot.
Il bimby è vero costa tanto ma caspita quante cose ci faccio!! Praticamente certe volte lui cucina e io pulisco o gioco con i bimbi o apparecchio o insomma, qualunque altra cosa!
Poi impasta in tempi davvero da record e il risultato è sempre garantito, ricette se ne trovano a bizzeffe, l'unico limite che ha è la dimensione del boccale, nel senso che fino a 5 pasti (di cui 3 bambini) li fa oltre risulta piccolo... Nel bimby ci faccio di tutto, risotti, purè, a volte anche la pasta almeno non devo ricordarmi di girarla...
tranne la carne... per quella uso la Crock-Pot!
ma che cos'è?...è un elettrodomestico che in Italia conoscono in pochi, è una pentola fantastica di coccio pesante che si appoggia in una seconda pentola con una resistenza elettrica alla base, ha 2 livelli di cottura (low - high) poichè cuoce a basse temperature e un timer per impostare le ore di cottura (generalmente 6-8), il mio modello al termine delle ore di cottura si mette da solo in modalità "tieni in caldo".
A cosa serve? per esempio a cuocere la carne, ti permette di comprare un taglio anche scadente e a fine cottura è morbidissimo, oltre alla comodità di mettere a cuocere la carne al mattino e trovarla pronta la sera per cena... so che il ragù viene buonissimo ma non l'ho ancora provato... e anche il minestrone... da provare anche quello!

Commenti

Post popolari in questo blog

...nel week end...

Giochi e Condivisione

TANTI PROGETTI... NESSUN INIZIO...